venerdì, aprile 21, 2006

 

VITTORIA E ORA?

Accetto la sconfitta con serenità, anche se devo dire che (per un errore nostro) con la vecchia legge avremmo vinto noi!!!!!!
In ogni caso ora mi chiedo in quale modo questa coalizione (un pò troppo eterogenea a mio avviso) riuscirà ad essere sempre compatta. Tenendo conto della risicata maggioranza al senato, basta il capriccio di qualcuno (mi viene in mente Bertinotti o la Bonino) che le leggi non passano, le riforme si arenano o addirittura il governo cade..... Da un lato vorrei che Prodi governasse per 5 anni per vedere se veramente, come ha detto in campagna elettorale, farà tutto quello che ha promesso e porti l'Italia ai livelli che merita; dall'altro spero che fra poco si torni alle urne e vada su una coalizione coesa che possa garantire una unità di intenti e una stabilità che mai si era vista nello stivale.
Un'altra cosa mi è saltata all'occhio: dopo mesi in cui sia in Italia che all'estero tutti i più grandi giornali non hanno fatto altro che sparare a 0 su Berlusconi sostenendo che era il male (ma non dicendo che Prodi fosse il paladino della giustizia!!!!), ora non leggo più nulla su di lui!!! Nessuno lo caga più, a momenti non si parla neanche della vittoria di Prodi. Non è che è stata fatta semplicemente una campagna POLITICA contro di lui nel tentativo di destituirlo in barba al fatto che i media erano totalmente in mano sua!!!!!! Sono proprio curioso di vedere se ora che non è più il capo del governo ci sarà la liberazione dal "monopolio" dell'informazione che per 5 anni non ha fatto altro che portare voti a lui (infatti ha perso!!!!!!!) e ci ha traviato con programmi di estrema destra come: le Iene, Ballarò, Che tempo che fa, Matrix, l'Incudine, i vari reality, il tg5, studio aperto, Porta a porta, tele-camere, i Simpson.....
Posto che ovviamente non lo sono, si tratta dei programmi più visti in questi anni!!!!!!!!
Ometto di citare Fede (dichiaratamente leccaculo personale di Silvio) perchè a volte è più dannoso al cavaliere che utile!!!!!!
Dei giornali non parlo neanche perchè fatta eccezione per Libero e Il Giornale (dichiaratamente di destra), mi pare che le altre testate siano all'80% di centro-sinistra. Allora tutto questo monopolio dove sta? Spero che alle prossime votazioni la CDL candidi Fini (sono di parte) così a sinistra saranno costretti a criticarlo solo politicamente e a presentare proposte serie (cosa che finora non hanno dimostrato di saper fare).
Speriamo in bene

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Hit Counter
hit Counter