mercoledì, novembre 29, 2006

 

SOPRAVVIVENZA

Si può vivere con 450 euro al mese???? La risposta é si. Incredibile ma vero qui a Bruxelles se ci si organizza bene (senza rinunciare a troppo) si può condurre un tenore di vita accettabile:
il mio si può definire un caso non unico, né raro..... con questi soldi mi pago l' affitto (a metà con la mia dolce consorte) in una bellissima camera fornita di tutti i comfort (televisione, usata, 20 pollici con connessione satellitare (pacchetto completo: cinema, calcio, sport....), anche questo pagato a metà), in una casa di 300 mq (più il giardino) insieme ad altre 6 persone; la spesa viene molto poco visto che comprando praticamente tutto all' ingrosso e dividendo per 8 il risultato è inferiore a quanto spendevo quando vivevo da solo!!!!! Con solo 16 euro al mese in più ho anche la donna delle pulizie che viene una volta a settimana e stira pure!!!!!!!! Muovendomi sempre con la macchina piena (costa meno che prendere un taxi ovviamente!!!) la benzina non incide molto nel bilancio.
Le uniche cose a cui rinuncio sono: cene fuori (ma a casa siamo sempre almeno una decina tra inquilini e amici, e ogni volta qualcuno cucina il piatto tipico del suo paese); discoteche (non é un problema visto che pullulano le feste private il cui unico costo é un paio di birre da portare); gite fuori sede (visto che le ho già fatte nei mesi passati per ora non mi preme molto); cinema (ma ho una caterva di film da vedermi quando voglio a casa!!!!!!).

Se penso a quando avrò uno stipendio (anche il co.pro. da 1050....), penso che potrò fare la vita da nabbabbo o mettere via un bel pò di dineri!!!!!!!

Ecco quindi che esorto tutti quelli che sono interessati a tutto ciò che concerne l'Unione Europea a venire di fila qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. nel caso qualcuno non mi credesse vada a vedersi il blog MAISON ROUGE che si trova a sinistra di questo post.


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Hit Counter
hit Counter