giovedì, maggio 18, 2006

 

IL CODICE DA VINCI


Consiglio vivamente di andare a vedere questo film (particolarmente chi ama tutto ciò che concerne esoterismo, clero, religione ...). Io non ho letto il libro, ma devo dire che mi ha preso dalla prima scena fino all'ultima!!!! Mi pare strano che a Cannes non abbia avuto molti consensi.... Anche chi ha letto prima il testo mi conferma che il lungometraggio rispecchia le scene descritte da Brown (forse manca qualche particolare, non rilevante però nell'intero contesto).
Sicuramente il mio amico Viafora apprezzerà molto l'immagine che il clero e l'Opus Dei hanno!!!!!
Attendiamo fiduciosi l'uscita di Angeli e demoni!!!!!
Chiunque l'abbia visto è pregato di lasciare il suo commento.

martedì, maggio 16, 2006

 

I SOLITI SOSPETTI

Anche io mi sento in dovere di mettere un post su quello che sta succedendo nel mondo del calcio. Parto dal presupposto che dubito che esista qualcuno in quell'ambiente che non abbia la coscienza sporca (a parte Dimitri e Giò); poi vorrei dire che anche in questo caso lo stile Italia emerge!!!! Si può sapere perchè ogni volta per anni si assiste a scenari mafiosi senza che nessuno intervenga preventivamente, e poi scoppia uno scandalo enorme (in confronto il Watergate era paragonabile al furto di caramelle da parte di un bambino)? Sono almeno 12 anni che la Juve vince scudetti e coppe nazionali non più perchè è la squadra più forte (come negli anni '80), ma perchè "casualmente" ha molta fortuna e una improvvisa sudditanza di tutti gli organi della FIGC (non fraintendetemi, non proprio tutti i campionati, ma quasi...). E' un peccato perchè in molti casi era veramente la squadra più forte (Vialli Ravanelli del Piero; Zidane....)....
A questo punto la cosa migliore sarebbe che Juve, Lazio e Fiorentina retrocedessero in serie B (se non Da questo punto (salvo smentite) stimo Moratti che preferisce sputtanare milioni pagando Recoba, Sorondo, Solari & co per niente, invece che regalare Maserati e RolexC), il Milan finisse fuori dalle coppe (zona salvezza), l'Inter vincesse finalemte uno scudetto, così le perdite monetarie (oltre che di immagine) sarebbero tali da scoraggiare futuri scenari in stile Padrino!!!!
Da questo punto (salvo smentite) stimo Moratti che preferisce sputtanare milioni pagando Recoba, Sorondo, Solari & co per niente, invece che regalare Maserati e Rolex per vincere scudetti contestati e farsi la fama di ladro (ogni riferimento è volutissimo). A sto punto se è vero che il Milan ha fatto il birichino, almeno poteva vincere qualcosa di più!!!!!!!
Speriamo in bene.

P.S. torniamo all'Euganeo a tifare squadre (scarse) genuine come quei catorci del Padova che almeno sono puliti...

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Hit Counter
hit Counter