venerdì, settembre 15, 2006

 

FIGLIO SI, FIGLIO NO ?


Ultimamente non faccio che ricevere notizie di ragazze (max della mia età per intenderci) che sono rimaste in cinta.... ora o l'effetto Mondiali ha prodotto scariche di ferormoni pazzesche, oppure non mi sto rendendo conto che sono arrivato ad un'età in cui la gente fa i figli!!!!!!! Ho sempre predicato che i bambini vanno concepiti da giovani per tutta una serie di motivi che ora non sto qui ad elencare per non annoiarvi, ma non ho realizzato che QUESTO è il momento che intendevo!!!!! Naturalmente io non sono in grado (sia economicamente, sia perchè con la donna stiamo insieme da poco), però mi sta salendo una certa invidia... parlando un pò con amici e conoscenti mi sono reso conto di una cosa: noi ragazzi (a parte casi sporadici) non consideriamo neanche l'idea, le ragazze invece ci fanno un pensierino; cosa c'è di strano direte voi? nulla se non il fatto che mi pare che questo sia il risultato di un processo che ha portato alla perdita del valore della famiglia, che negli uomini si manifesta in una tardiva crescita (non fisica ovviamente) che comporta l'idea che a 26-27 anni si è ancora giovani, bisogna fare baldoria, ecc...; e nelle donne un sentimento molto simile (se rimango incinta adesso poi mi vengono le smagliature; non sono pronta perchè vivo ancora con i miei, oddio cosa penserà la gente poi? che sono rimasta incinta per sbaglio?...). La differenza sta nell'istinto naturale: le ragazze hanno innato il desiderio di maternità che affiora in maniera feroce verso i trent'anni, i ragazzi ....... mai???? Se penso che le nostre nonne hanno partorito prima che le nostre fidanzate perdessero la verginità mi fa ridere: e poi diciamo che loro erano bigotti e repressi!!!!!!! Comunque vorrei dare un consiglio a tutte le coppie giovani che leggono i deliranti pensieri di quest'uomo: non aspettate troppo tempo!!!! Nel momento in cui uno si sposa ed ha una certa sicurezza economica (non servono mica 10000 euro al mese!!!), è inutile tergiversare; si rischia dopo di concepirlo tardi e non goderselo (non è bello avere 15 anni e sentirsi scambiare il papà per il nonno)... Ora immagino che si scateneranno le solite prese in giro nei commenti, ma da un lato sono anche contento perchè mi fanno ridere; dall'altro vi invito a fare 2 chiacchere con chi ha deciso di procreare prima dei trenta, e vedrete che non sono molti quelli che vi diranno che si sono pentiti o che è un inferno, anzi.... se volete qualche numero domandate, che metà delle mie amiche sono o stanno per diventare mamme (se qualcuno vuole grattarsi è concesso)!!!!!

Comments:
Ecco, e prima che lo facciano gli altri, ti insulto io perché si dice "incinta", non "in cinta"...
Detto questo, ti lascio agli insulti più o meno gratuiti degli altri frequentatori del tuo blog.

Ciao pirlazzo :-)
 
"ragazze che sono rimaste in cinta...". Proprio un bell'inizio per dare credibilita' al pensiero del profeta dei giorni d'oggi.
 
ma stai andando ogni domenica a messa? e a vedere tutti i concerti dei papa boys?
Ogni volta che leggo il tuo blog mi sembra di sentire l'omelia del papa.
Ci manca solo che inizi a predicare di non usare il preservativo perche' eticamente scorretto...
cerca di riprenderti
 
Ma figurati! Penso che i pensierini di un bambino di prima elementare sarebbero più intelligenti e profondi. Il post è ridicolo non tanto per il contenuto, quanto per come sono espressi i concetti e per gli errori grammaticali terribili.
 
chiedo scusa agli accademici della crusca che lasciano commenti sul mio blog per l'errore di battitura.
Inoltre aggiungo che non sono diventato un chirichetto, sono semplicemente cresciuto, cosa che evidentemente qualcuno ancora rimanda.....
 
Risposte sempre affilate e pungenti come la lama di un coltello.
 
Mia zia si è sposata a 16 anni. "Ho dovuto sposarmi perchè ero rimasta incinta - mi ha detto un giorno - il problema è stato capire chi dovevo sposare. Quella sera in cantina erano almeno in 15".
 
se crescere comporta questa meravigliosa profondità di pensiero, meglio restare bambini come Tripepi
 
tra l'altro come fidanzata mi sento di dire che temo veramente che il tuo desiderio di paternità tolga energie alla tua "disperatissima" ricerca di un lavoro....
se vuoi mettermi incinta per farti sposare sappi che come ricatto morale non funzionerà mai!!!
 
Complimenti a chi si diverte a lasciare commenti con nomi altrui.
Siete simpatici e intelligenti.
Simone
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Hit Counter
hit Counter