mercoledì, novembre 29, 2006

 

SOPRAVVIVENZA

Si può vivere con 450 euro al mese???? La risposta é si. Incredibile ma vero qui a Bruxelles se ci si organizza bene (senza rinunciare a troppo) si può condurre un tenore di vita accettabile:
il mio si può definire un caso non unico, né raro..... con questi soldi mi pago l' affitto (a metà con la mia dolce consorte) in una bellissima camera fornita di tutti i comfort (televisione, usata, 20 pollici con connessione satellitare (pacchetto completo: cinema, calcio, sport....), anche questo pagato a metà), in una casa di 300 mq (più il giardino) insieme ad altre 6 persone; la spesa viene molto poco visto che comprando praticamente tutto all' ingrosso e dividendo per 8 il risultato è inferiore a quanto spendevo quando vivevo da solo!!!!! Con solo 16 euro al mese in più ho anche la donna delle pulizie che viene una volta a settimana e stira pure!!!!!!!! Muovendomi sempre con la macchina piena (costa meno che prendere un taxi ovviamente!!!) la benzina non incide molto nel bilancio.
Le uniche cose a cui rinuncio sono: cene fuori (ma a casa siamo sempre almeno una decina tra inquilini e amici, e ogni volta qualcuno cucina il piatto tipico del suo paese); discoteche (non é un problema visto che pullulano le feste private il cui unico costo é un paio di birre da portare); gite fuori sede (visto che le ho già fatte nei mesi passati per ora non mi preme molto); cinema (ma ho una caterva di film da vedermi quando voglio a casa!!!!!!).

Se penso a quando avrò uno stipendio (anche il co.pro. da 1050....), penso che potrò fare la vita da nabbabbo o mettere via un bel pò di dineri!!!!!!!

Ecco quindi che esorto tutti quelli che sono interessati a tutto ciò che concerne l'Unione Europea a venire di fila qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. nel caso qualcuno non mi credesse vada a vedersi il blog MAISON ROUGE che si trova a sinistra di questo post.


Comments:
Complimenti, tu si che sei un esempio da seguire. Ti invidio davvero la tua vita.
 
i soliti simpatici
 
Caro Nicola, prima ero sincera. Trapela dalla tua persona la tua ambizione. Sei un cavallo purosangue su cui bisogna scommettere. Hai il mondo ai tuoi piedi, e con tutti i nostri destini nelle tue mani ci sentiamo al sicuro. Punti sempre al massimo e sei sempre vincente. E hai un televisore da 20 pollici.
 
Complimenti, ma se devo dirla tutta io con 100 euro al mese di obolo riesco pure a comprarmi il dvd e il tostapane....mavadaviailchiul pajaz!!!!!!!!
 
Scanagatta..il miglio esempio di Italiano all'estero...proprio perchè se ne è andato all'estero...grazie!
 
L'ultima qui sopra fa sbellicare. Ad ogni modo va ricordato che c'e' un cordone ombelicale che trasferisce sudato denaro da PD a Bruxel.
 
Facile predicare la sopravvivenza" quando sappiamo benissimo che quando sarai stufo di fare il mona in giro per il mondo tornerai a casa da papi&mami e un posto di lavoro imboscato lo recuperi. Con 450euro vorrei vedere come costruiresti una vita tutta tua. Saluti
 
in effetti pagali tu 350 euro di affitto, cento di bollette mensili, cento di asilo di tua figlia, duecento di trasferte obbligate a Parma, cinquanta di corso di nuoto, cinquanta di cellulare al mese... e ho trascurato la spesa per l'alimentazione, per le sigarette, per la benzina, e ovviamente quella per le uscite e per il satellite... però apprezzo molto il tuo percorso personale, visto che è da circa un anno che non ci vediamo. sei ancora via, vero?
 
si, ma chi sei?
 
non ci credo che spendi meno di quando stavi da solo visto che sei andato sempre a scrocco......come sempre....
 
se non ci credi ti mostyro i miei estratti conto e te ne rendi conto da solo.....
 
ma smettila che chissà come ti procuri gli extra.... Sono Fred, comunque
 
ciao puzzone,
bello il post, davvero originale!peccato che lo hai copiato alla tua dolce metà...
pero un merto ce l'hai
è vero che hai cambiato stile di vita e che spendi meno di 500 euro al mese!
se lo avessi fatto prima ora saremmo in messico!
 
mi fai pena
 
Guarda che tra te e la tua meta' fanno 900 e non 450.. c'e' chi mantiene una famiglia con meno ;)
 
Auguri sfigatone. Ti ho mandato un messaggio, ma non so se l'hai ricevuto (l'ho mandato al numero italiano). Non ti insulto per i 450 € al mese perchè ti hano già sfottuto a sufficienza. Ma mi domando, se spendi 1/4 solo in cicche..... Cosa cazzo mangi?

Ciao
 
che diavolo di link é??????
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Hit Counter
hit Counter