mercoledì, gennaio 31, 2007

 

ASSICURAZIONI = LADRI?


Storia vera (capitata al sottoscritto).
Giunge febbraio e mi trovo a dover pagare l'assicurazione della macchina; visto che ho fatto la formichina controllo quanto mi costa/ 867 euro (all'anno). Per scrupolo faccio qualche preventivo on-line per vedere se si risparmia effettivamente: risultato? una media di 720 euro!!!!!!
A questo punto decido di abbandonare la mia vecchia assicurazione, e vado a dire loro il motivo: "... ho trovato a meno arrivederci...."; risposta immediata: " se vuole le facciamo un'altra proposta...". Ieri mi arriva la proposta: 680 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meno della compagnia on-line!!!!!! Ma allora mi chiedo: se possono permettersi di farmi pagare cosi' poco, perché il normale preventivo era quasi 200 euro in più?????

Comments:
Pirla, ma dove vivi. Da sempre e' cosi' con le assicurazioni e con qualunque cosa tu compri. E tanto piu' con le assicurazioni visto che il margine lordo e' il 100 % (il prodotto venduto in questo caso ha un costo variabile praticamente nullo). Che coglione che sei, non capisci proprio un cazzo.
 
se penso di sapere chi sei, come mai tu non lo hai mai fatto sapientone???

Come diceva un noto filosofo: "....sono tutti finocchi con il culo degli altri..."
 
E' da quando sono nate le asssicurazioni per via telefonica (Genertel,...) che si fanno una concorrenza spietata e chiunque le chiama tutte e le fa rilanciare al ribasso. L'ultimo coglione ancora rimasto che non lo faceva eri tu.
 
ecco la scoperta dell'acqua calda....
 
portatemi le vostre polizze e vediamo chi paga meno......
 
Ciao Estimatore, sei proprio convinto che il costo variabile delle polize sia nullo? Non credi dipenda dal tasso di incidenti, dal costo medio dei ricambi, dal costo fisso di struttura? O sei uno di quelli che parla a vanvera leggendo sui titoloni dei giornali?
L'unica cosa da fare è togliere lo scopo di lucro alle assicurazioni e riportarle a società mutualistiche, ma non lo vedo proponibile
 
il costo variabile di un prodotto e' il costo connesso a fare cio' che tu compri: se compri una coca, il costo del liquido dentro la bottiglia, la bottiglia stessa e l'etichetta, e allo stesso modo per qualunque altro prodotto. In questo caso e' il costo (praticamente nullo) della carta, inchiosto sulla carta, francobollo se te lo spediscono a casa. Per fartelo capire meglio, visto che pare per te sia difficile, ti chiedo: per l'asicurazione il costo legato solo ed unicamente all'emissione della polizza quant'e'?
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Hit Counter
hit Counter