venerdì, aprile 21, 2006
VITTORIA E ORA?

In ogni caso ora mi chiedo in quale modo questa coalizione (un pò troppo eterogenea a mio avviso) riuscirà ad essere sempre compatta. Tenendo conto della risicata maggioranza al senato, basta il capriccio di qualcuno (mi viene in mente Bertinotti o la Bonino) che le leggi non passano, le riforme si arenano o addirittura il governo cade..... Da un lato vorrei che Prodi governasse per 5 anni per vedere se veramente, come ha detto in campagna elettorale, farà tutto quello che ha promesso e porti l'Italia ai livelli che merita; dall'altro spero che fra poco si torni alle urne e vada su una coalizione coesa che possa garantire una unità di intenti e una stabilità che mai si era vista nello stivale.
Un'altra cosa mi è saltata all'occhio: dopo mesi in cui sia in Italia che all'estero tutti i più grandi giornali non hanno fatto altro che sparare a 0 su Berlusconi sostenendo che era il male (ma non dicendo che Prodi fosse il paladino della giustizia!!!!), ora non leggo più nulla su di lui!!! Nessuno lo caga più, a momenti non si parla neanche della vittoria di Prodi. Non è che è stata fatta semplicemente una campagna POLITICA contro di lui nel tentativo di destituirlo in barba al fatto che i media erano totalmente in mano sua!!!!!! Sono proprio curioso di vedere se ora che non è più il capo del governo ci sarà la liberazione dal "monopolio" dell'informazione che per 5 anni non ha fatto altro che portare voti a lui (infatti ha perso!!!!!!!) e ci ha traviato con programmi di estrema destra come: le Iene, Ballarò, Che tempo che fa, Matrix, l'Incudine, i vari reality, il tg5, studio aperto, Porta a porta, tele-camere, i Simpson.....
Posto che ovviamente non lo sono, si tratta dei programmi più visti in questi anni!!!!!!!!
Ometto di citare Fede (dichiaratamente leccaculo personale di Silvio) perchè a volte è più dannoso al cavaliere che utile!!!!!!
Dei giornali non parlo neanche perchè fatta eccezione per Libero e Il Giornale (dichiaratamente di destra), mi pare che le altre testate siano all'80% di centro-sinistra. Allora tutto questo monopolio dove sta? Spero che alle prossime votazioni la CDL candidi Fini (sono di parte) così a sinistra saranno costretti a criticarlo solo politicamente e a presentare proposte serie (cosa che finora non hanno dimostrato di saper fare).
Speriamo in bene
Comments:
<< Home
...che le leggi non passino, le riforme si arenino o addirittura il governo cada.....(questa è la versione in Italiano)...ignorante!
mio caro anonimo e accademico della crusca: in Italiano si può scrivere anche come ho fatto io (è la versione più colloquiale). Quindi saresti pregato, oltre che firmarti, di informarti meglio.
Grazie
Grazie
Colloquiale cosa???Questa è la classica scusa di chi sbaglia i tempi dei verbi....o altro...!!Colloquiale ah ah ah ah!!!!vergognati.
Ha ragione l'anonimo...!!!Colloquiale? Ti conviene prendere la grammatica e studiarti le prime cento pagine...anzichè scrivere stronzate su internet...
cagasotto a me? Comunque grazie, cerco proprio un uomo come te...fine e colto...!!!
Sabrina da Verona
Sabrina da Verona
nic, la faziosità del tuo post mi lascia perplessa....e fai un po di casino secondo me tra dati auditel e politica.chi nega che mediaset sia una rete piena di programmi "giovani"?
nessuno.
allora lasciate che berlusconi faccia ciò per cui dimostra talento: televisione, broadcsting vario e marketing. Che lasci la politica a chi ha talento e preparazione sull'argomento
Posta un commento
nessuno.
allora lasciate che berlusconi faccia ciò per cui dimostra talento: televisione, broadcsting vario e marketing. Che lasci la politica a chi ha talento e preparazione sull'argomento
<< Home